La storia di FG Cashmere nasce negli anni ‘90, quando Fiorenzo discendente da una famiglia di artigiani che lavoravano la pelle decide, dopo un viaggio in India, di produrre una lana che lo aveva particolarmente colpito durante il soggiorno per morbidezza e calore: il cashmere.
Alle ombre del Taj Mahal,di jaipur e nuova dehli nasce l’idea di produrre capi in cashmere.
Tornato nella Lunigiana, iniziano anni di studio sui filati, sulle materie prime e ricerca che lo portano insieme alla moglie Giovanna a comprare la prima macchina da maglieria ed aprire la ditta nel ‘92.
I capi prodotti inizialmente, sono pochi ma di altissima qualità e vengono venduti presso fiere e mercati permettendo al marchio di crescere.
Il prodotto viene fin da subito apprezzato, e arrivano le prime richieste di poterlo commercializzare.
La ditta così inizia ad acquistare nuovi macchinari ed espandersi.
La sede è stata ingrandita più volte nel corso degli anni.

Ad oggi Fg cashmere possiede un brand storico e conosciuto, dalla piccola macchina con cui produceva maglieria a vendita propria è diventata un’azienda inserita più volte nelle eccellenze italiane che produce per altri famosi brand, effettua lavorazioni conto terzi e serve clienti grossisti non solo a livello italiano, ma anche internazionale.
La chiave del successo? Aver sempre mantenuto uno standard di qualità di altissimo livello portando onore al made in italy e la produzione artigiana nel mondo.